Golden Gala, si apre a Roma la settimana dell’atletica

boltIn vista del Golden Gala, in programma giovedì, si apre una tre giorni importante per gli appassionati della disciplina

 

ROMA – Si è aperta questa mattina a Roma la “Settimana dell’Atletica”, un percorso di eventi che avrà il suo culmine giovedì sera allo Stadio Olimpico con il Compeed Golden Gala, al quale parteciperà anche il campione mondiale Usain Bolt.

Alle 5.30 di questa mattina centinaia di runner hanno partecipato all’Alba Race, una corsa di quasi 6 km che ha costeggiato lo Stadio dei Marmi, il Parco del Foro Italico e lo Stadio Olimpico. Più tardi è stata la volta dello Stadio della Farnesina, con oltre ottocento giovani impegnati nelle finali nazionali dei Giochi sportivi studenteschi di primo e secondo grado.

I campioni che gareggeranno nel Golden Gala oggi e domani potranno scaldare i muscoli nella suggestiva cornice dello Stadio dei Marmi dov’è stato anche attivato un vero e proprio Villaggio dell’Atletica. Si tratta di un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati, che potranno osservare e fotografare dalle tribune i grandi protagonisti dell’atletica mondiale attesi in pista.

Spazio anche alla cultura con la presentazione, mercoledì alle 18.30, del libro “Zatopek – La locomotiva umana” di Marco Franzelli. Lo stesso giorno presso la Sala conferenze dello Stadio Olimpico si svolgerà un workshop internazionale sul tema “La preparazione per le staffette”.

Potrebbero interessarti anche