Un Gala dinner in favore dei bambini di Haiti

Un “Gala Dinner for Haiti”, mercoledì 8 giugno, promosso dalla Rome International School (RIS) per continuare a sostenere il progetto “Scuole di Strada” che la Fondazione Francesca Rava ha realizzato per i ragazzi di Haiti colpiti dal terremoto del gennaio 2010. Grazie ai fondi raccolti l’anno scorso, è stato possibile finanziare lo studio (ma “Scuole di Strada” significa anche cibo e igiene) di 130 bambini e ragazzi di Haiti. Ora è importante dare continuità a questo intervento di solidarietà e possibilmente incrementare il numero di beneficiari.

Le premesse ci sono tutte, non solo perché la charity è un tratto distintivo delle scuole internazionali in tutto il mondo, ma anche per l’attiva partecipazione all’organizzazione da parte di tutte le componenti della RIS, con in testa la Parents and Teachers Association, che riunisce genitori ed insegnanti che si dedicano anche alla promozione di eventi culturali, sociali e, appunto, di charity.

Quest’anno ad animare la serata alla Casina di Macchia Madama e a fare da battitore d’asta ci sarà Rosario Fiorello, il noto show man da sempre sostenitore di opere di beneficienza. Sarà proprio lui che proporrà l’aggiudicazione di premi eccezionali donati da generosi sponsor che hanno voluto essere accanto a RIS nel manifestare concretamente la propria solidarietà per Haiti con opere d’arte, capi di abbigliamento, soggiorni in location prestigiose, gioielli ed esclusive visite guidate.

Tra gli ospiti d’onore presenti alla serata Mariavittoria Rava, presidente della Fondazione Francesca Rava, insieme ad un ospite d’eccezione, Richard Frechette, meglio noto come Padre Rick, medico e sacerdote, leader dell’organizzazione umanitaria N.P.H. (Nuestros Pequinos Hermanos) alla quale appartiene la Fondazione Francesca Rava. Padre Rick può a buon diritto essere considerato l’anima dell’intervento in Haiti, alla quale da oltre 22 anni dedica la sua opera e la sua passione.

Potrebbero interessarti anche