La posta tradizionale dal pc al destinatario con un click

Ha sede a Roma una società innovativa che permette di non fare più la coda negli uffici postali

ROMA – Pochi sanno che ha sede nella nostra città un’innovativa e dinamica azienda che ha inventato un sistema per non fare più la coda alle poste per spedire una raccomandata.

Guidata da Luigi Caruso, PostaPronta è un sistema innovativo che consente di spedire lettere in posta prioritaria e raccomandate direttamente dal proprio Pc, in poche ore e in sicurezza. In pratica, mette a disposizione di tutti la tecnologia della “Posta Ibrida” già utilizzata dai grandi speditori, permettendo così anche alle piccole e medie aziende nonché ai privati di spedire un documento facilmente dal proprio computer.

Con pochi click si può passare in elettronico dallo schermo al centro di stampa più vicino della città di arrivo, perché il documento possa poi essere stampato, imbustato, affrancato e affidato a Poste Italiane per gli ultimi chilometri. Il sistema ha riscontrato un grande successo e ha tra i suoi clienti privati piccole e medie aziende, grandi utilizzatori ed anche alcune banche.

Attualmente il gruppo di cui fa parte PostaPronta, composto da quattro aziende, conta circa 40 dipendenti e un fatturato di circa 5 milioni di euro di servizi ed ha ricevuto il riconoscimento da Legambiente Italia di servizio ecologico a basso impatto ambientale.

Potrebbero interessarti anche