18:30 | Mobilità, da domani a giovedì deviazioni autobus

Da domani fino a giovedì sono previste deviazioni per diverse linee del trasporto pubblico della capitale. Lo rende noto Agenzia per la Mobilità di Roma.

Domani 5 luglio, alle 11.30, nella basilica di Santa Maria degli Angeli, in piazza della Repubblica, alla presenza del Capo dello Stato e di autorità civili, militari, politiche e istituzionali, si terranno i funerali del caporal maggiore dell’Esercito italiano Gaetano Tuccillo, deceduto in Afghanistan. Per consentire l’arrivo del corteo funebre e lo svolgimento della cerimonia, dalle 10.30 alle 13 saranno possibili temporanei blocchi alla circolazione in piazza della Repubblica, viale Luigi Einaudi, via Emanuele Orlando, via delle Terme di Diocleziano e via Nazionale, da via Agostino Depretis a piazza della Repubblica. Dovranno cambiare il loro percorso, quindi, le linee Atac H, 36, 40 Express, 60 Express, 64, 70, 84, 170, 175, 492, 590, 910.

Per consentire le operazioni di smontaggio delle strutture allestite per la mostra ‘Regioni e testimonianze d’Italia’ in piazza Miguel Cervantes, nelle serate di martedì 5, mercoledì 6 e giovedì 7 luglio, sono previste modifiche per le linee di tram 2 e 19. La linea del tram 2, che collega piazzale Flaminio a piazza Mancini, nei tre giorni, a partire dalle 20.40, sarà sostituita dalla navetta 2bus in entrambe le direzioni; i tram della linea 19 in partenza da piazza dei Gerani, a partire dalla corsa delle 19.29 limiteranno il percorso in piazza di Porta Maggiore. Di qui a piazza Risorgimento i tram saranno sostituiti da bus navetta.

Saranno inoltre necessarie modifiche del percorso per le linee notturne n10 e n11 da poco dopo la mezzanotte di domani, martedì 5 luglio, sino alle 5.30 di sabato 8 luglio. Per lavori al cavalcavia della ferrovia Roma/Viterbo in via Stazione di Cesano, la linea 024 tra la Braccianense e via Baccanello è deviata, in entrambi i sensi di marcia, su via Cassia.

Potrebbero interessarti anche