16:08 | Lavori pubblici, al via riqualificazione di viale Tirreno

Non c’è pace per viale Tirreno e dintorni, in zona Montesacro. L’area interessata dai cantieri della metropolitana B1, da domani vedrà cominciare ulteriori lavori di rifacimento della pavimentazione stradale sempre su viale Tirreno.

A verificare questa mattina lo stato di avanzamento dei lavori nel IV Municipio è stato l’assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale, Fabrizio Ghera. “Si tratta di una serie di interventi che oltre a viale Tirreno – ha spiegato Ghera – interesseranno successivamente anche altre strade importanti come Prati Fiscali, viale Jonio, via Graf e il Viadotto dei Presidenti, lavori volti a riqualificare e a mettere in sicurezza le strade del Municipio IV”.

Il cantiere di viale Tirreno durerà circa venti giorni e interesserà, nel tratto compreso da via Nomentana a via Martana e da piazza Capri a piazzale Jonio, il rifacimento pavimentazione stradale, la bonifica cavi stradali rovinati, il rifacimento della segnaletica orizzontale, la pulizia caditoie e il rifacimento marciapiedi nei tratti rovinati, per un totale complessivo di 600mila euro.

Potrebbero interessarti anche