15:43 | Sequestrati due opifici cinesi a Tor Bella Monaca e Villaggio Prenestino

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati hanno sequestrato due opifici cinesi al cui interno sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie e gravi inadempienze sulle misure di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Nei giorni scorsi i militari, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni degli abitanti dei quartieri di Tor Bella Monaca e Villaggio Prenestino che avevano notato uno strano via vai di furgoni che caricavano e scaricavano merce hanno fatto scattare un blitz: all’interno delle 4 attività controllate sono state identificate oltre 60 persone che lavoravano in precarie condizioni igienico-sanitarie, producendo anche capi d’abbigliamento per griffe italiane.

Per due degli opifici sono scattate solo sanzioni amministrative mentre per altri due si è proceduto anche al sequestro amministrativo dell’attività. Sono in corso ulteriori indagini dei Carabinieri e degli ispettori della ASL per accertare eventuali irregolarità contributive e di assunzione dei lavoratori.

Potrebbero interessarti anche