16:43 | Mobilità, da domani al 20 luglio cantieri ed eventi. Modifiche al Tpl

Domani alle 19, a San Martino ai Monti, si terrà una processione in occasione della festa della Beata Maria Vergine del Carmelo. Il corteo religioso partirà dalla Basilica di viale Monte Oppio 28 e vi farà ritorno, dopo aver percorso largo Brancaccio, via Merulana, via Mecenate, via Borghi, via Poliziano, via e largo Leopardi, via dello Statuto, via Lanza, via Equizia. Saranno possibili temproranei stop e deviazioni per le linee Atac C3, 16 e 714.

Per la Conferenza internazionale dell’Aids da domani sabato 16 luglio fino a mercoledì 20 luglio al Palazzetto dello Sport e Auditorium Parco della Musica, è chiuso viale De Coubertin, nel tratto compreso tra piazza Apollodoro e l’ingresso dell’auditorium, e tra la rotatoria di via Nedo Nadi e via Svizzera. Da inizio a fine del servizio, fino a mercoledì 20 luglio, cambiano itinerario le linee 53, 217, 233 e 910.

Dalle 8 di lunedì 18 luglio, per consentire i lavori di manutenzione dei binari del tram in viale Manzoni – via Emanuele Filiberto, sarà chiusa la corsia preferenziale nel tratto tra via Tasso e via Emanuele Filiberto. Sino alla fine dei lavori saranno interessate da modifiche dei percorsi le linee diurne 3 e 810 e le notturne n10 e n11.

Lunedì 18, a partire dalle 8, per consentire i lavori di manutenzione della pavimentazione stradale in via della Conciliazione, la strada sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra largo Giovanni XXIII e via della Traspontina. Dovranno cambiare il percorso, sino al termine dei lavori, le linee diurne 23, 34, 271, 280 e la notturna n11. Le linee 40Express e 62 dovranno invece limitare il percorso a lungotevere in Sassia, dove effettueranno capolinea.

Per consentire la sostituzione di un tratto di binario tranviario su via delle Belle Arti, altezza viale Bruno Buozzi, da lunedì 18 a venerdì 22 luglio non sarà permessa la svolta a sinistra, da viale delle Belle Arti per viale Bruno Buozzi. La linea 926 proveniente da piazza Cavour dovrà cambiare itinerario. Il tram 19 proveniente da piazza dei Gerani, giunto in piazza Thorvaldsen, sarà sostituito da bus navetta fino a piazza Risorgimento e viceversa.

Potrebbero interessarti anche