17:14 | Mobilità, tra domenica e lunedì deviazioni degli autobus

Per le celebrazioni della “Festa de’ Noantri”, domenica 24 luglio a Trastevere si terrà la tradizionale processione denominata “Madonna Fiumarola”. Il corteo approderà all’imbarco di Ponte Garibaldi alle 20,30 e di qui raggiungerà la basilica di Santa Maria in Trastevere dopo aver percorso piazza Giuseppe Gioacchino Belli, viale Trastevere, piazza Sonnino, largo San Giovanni de Matha, via della Lungaretta, piazza di Santa Maria in Trastevere. Dalle 20 alle 21 saranno possibili brevi stop o deviazioni per le linee bus H, 23, 125, 280, 780; percorso deviato in piazza di Porta San Paolo, o limitato in largo Bernardino da Feltre, inoltre, per il tram 8 proveniente da Casaletto.

Per consentire la sostituzione di un tratto dell’armamento tranviario in piazza del Colosseo, da lunedì 25 luglio alla fine dei lavori, prevista per i primi giorni di agosto, dalle 8 alle 19 sarà chiusa al traffico la corsia del tram nei due sensi di marcia. Dovrà deviare la linea 3 e saranno spostate, di conseguenza, le fermate in piazza del Colosseo; il bus in direzione piazzale Biondo fermerà in via Celio Vibenna; in direzione piazza Thorvaldsen in via di San Gregorio. Domenica 31 luglio, per la consueta chiusura festiva di via dei Fori Imperiali, la corsia in direzione piazza di Porta Capena sarà temporaneamente riaperta.

Sempre lunedì 25 luglio sono in programma i lavori di ripristino del manto stradale in via delle Isole Curzolane. A partire dalle 12 sarà chiusa al traffico la corsia in direzione centro, nel tratto compreso tra via di Valle Melaina e via di Monte Massico. A deviare saranno le linee 36, 90 Express, 335 e 338.

Potrebbero interessarti anche