09:56 | Trasporti: riaperta la metro B e potenziate alcune linee bus

E’ stata riaperta questa mattina a Roma, alle 6.25, la fermata Tiburtina Fs della linea B della metropolitana chiusa dopo l’incendio di domenica scorsa.  Da oggi la linea riprende regolarmente quindi con tutte le fermate. L’accesso alla stazione è coadiuvato dall’intervento della Protezione civile di Roma Capitale che ha predisposto l’illuminazione della galleria.

Dalle 9 del mattino alla stazione di Roma Tiburtina è riaperta al servizio viaggiatori della FR1, la Orte-Roma-Fiumicino. “Il provvedimento è stato preso – informa un comunicato delle Ferrovie dello Stato – in seguito all’agibilità data dai Vigili del Fuoco. I  viaggiatori della FR1 potranno pertanto riutilizzare la Stazione Tiburtina come fermata. Le Fs ricordano che la frequenza di quel servizio è confermata in 2 treni a doppia composizione ogni ora e che è stato riaperta anche il relativo collegamento con la metropolitana”.

La linea bus 409 è tornata sul percorso normale, non più prolungata a piazza Bologna. E’ ancora sospesa invece la navetta tra Tiburtina Fs-piazza Bologna. La linea 451 è ancora potenziata per afflusso-deflusso di viaggiatori della stazione Togliatti Fr2. Per le linee 135 e 309 i percorsi sono ripristinati sulla tangenziale est e via Lorenzo il Magnifico.

Potrebbero interessarti anche