Cambio di poltrone alla Farnesina

piazzale-farnesina-sliderLe nuove nomine hanno riguardato le ambasciate italiane in Uzbekistan, Georgia e Congo ROMA – La Farnesina ha reso nota la nomina, recentemente deliberata dal Consiglio dei ministri, di tre nuovi ambasciatori d’Italia presso le sedi dell’Uzbekistan, Georgia e Congo.

Riccardo Manara, catanese e classe 1952, è stato nominato ambasciatore a Tashkent e lascia dunque il ruolo di vice-responsabile dell’Unita per le Autorizzazioni dei materiali d’armamento presso la Direzione generale per la Cooperazione multilaterale.

La sede di Tiblisi vedrà l’arrivo di Federica Favi, ex console a Il Cairo e dal 2008 alla Rappresentanza permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Ginevra.

Resa nota dalla Farnesina anche la nomina di Niccolò Tassoni Estense di Castelvecchio ad ambasciatore a Brazzaville. Tassoni l’ufficio commerciale dell’Ambasciata d’Italia a Il Cairo, che dirigeva dal 2009.

Di pochi giorni fa, infine, la nomina di Buccino Grimaldi all’ambasciata italiana in Libia, che ha riaperto ufficialmente ieri a Tripoli.

Potrebbero interessarti anche