16:41 | Villa Bonelli, trovato un machete nel parco

Uno zaino con dentro un machete e un martello è stato trovato tra le sterpaglie del parco di Villa Bonelli, nel quadrante sud-ovest di Roma.

La notizia è stata diffusa dal consigliere Pdl per il XV municipio, Augusto Santori, che ha detto che zaino e i due arnesi sono stati consegnati ai carabinieri.

“La presenza dei nomadi in orari notturni – ha detto Santori – e i continui fenomeni di teppismo e furto ai danni dell’arredo pubblico e degli appartamenti siti nelle vicinanze del parco preoccupano da tempo i residenti della zona, anche perché in più di un’occasione erano stati proprio gli stessi a segnalare il fatto che le sterpaglie e le zone incolte dell’area verde rappresentassero luogo di ricettazione e immagazzinamento di quanto derubato. A testimoniare ciò sono i ritrovamenti di materiali di scarto, portafogli e borse rinvenuti nei giorni scorsi sempre a Villa Bonelli”. Il consigliere ha infine auspicato lo “sgombero degli insediamenti abusivi della zona Villa Bonelli-Magliana, soprattutto al fine di vedere garantiti decoro e legalità in questo quadrante della città”.

Potrebbero interessarti anche