Trenta imprese laziali per l’energia pulita

rinnovabili-SLIDERAziende e ricercatori del Lazio saranno presenti a Red 2011, la fiera del Mediterraneo per le rinnovabili

ROMA – In 27 mila sbarcheranno nella Capitale tra il 14 e il 16 settembre per Red 2011, i “Giorni delle energie rinnovabili”. La manifestazione, un’occasione per i ricercatori italiani di incontrare aziende nazionali e straniere che lavorano nel settore dell’energia, è organizzata nell’ambito di Zeroemission 2011, la rassegna del Mediterraneo per le energie rinnovabili.

 

Red 2011 sarà ospitata alla Fiera di Roma e prevede una serie di appuntamenti per la presentazione di tecnologie e prodotti innovativi: 30 tra aziende e ricercatori proporranno idee e progetti nei settori delle energie rinnovabili, del trasporto sostenibile e delle costruzioni ecosostenibili.

Tra i seminari in programma c’è la presentazione risultati del primo giro di Italia in auto elettrica, 60 tappe tra l’8 maggio e il 21 giugno 2011, e delle “nuove” rinnovabili, le cosiddette “energie etiche”.

Zeroemission, quest’anno alla settima edizione, è organizzata dall’agenzia Bic Lazio, dal Dipartimento per il patrimonio culturale del Cnr, dal Parco scientifico dell’università “Tor Vergata” e da Sviluppo Lazio.

Potrebbero interessarti anche