17:10 | Incendio all’Ama di via Lombroso

Un incendio doloso ha danneggiato l’area di trasferenza Ama in via Lombroso, nel XIX municipio. L’atto vandalico ha danneggiato gravemente il gabbiotto utilizzato come ufficio dal personale, rendendolo inagibile. Sul posto sono intervenuti sia gli operatori del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Primavalle sia i Vigili del Fuoco, per i necessari rilievi.

“E’ un episodio molto grave – dichiara il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti – Fortunatamente non ha causato danni alle persone in quanto la struttura opera solo nelle ore diurne per le attività di trasferenza dei rifiuti. Ringraziamo le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco per l’intervento effettuato”.

L’area è impiegata come base logistica per il trasbordo dei rifiuti dai mezzi più piccoli che operano sul territorio del XIX Municipio a quelli più grandi che si occupano del trasporto fino ai siti di smaltimento. Pur essendo inagibile il gabbiotto, la struttura Ama continuerà a svolgere regolarmente il servizio consueto. Il Presidente Benvenuti si è recato a via Lombroso per verificare di persona i danni ed esprimere la propria vicinanza ai lavoratori dell’azienda.

Potrebbero interessarti anche