17:56 | Facebook, novità per gli utenti e la nomina di un avvocato per la privacy

Facebook, spesso oggetto di critiche per la gestione della privacy dei propri utenti, ha deciso di nominare un responsabile che si occuperà interamente di questi aspetti per il social network. Si tratta di Erin Egan, avvocato specializzato nella protezione dei dati personali per Covington & Burling, che arriverà nella società di Mark Zuckerberg per metà ottobre. La scelta di Facebook è caduta su Egan perché, secondo l’azienda, possiede una vasta esperienza in materia di privacy e furto di identità.

Il gruppo ha, inoltre, annunciato la nomina di Erika Mann, ex deputato tedesco al Parlamento Ue, che sarà a capo di tutti i nuovi uffici di Facebook nella città di Bruxelles. Il suo compito sarà quello di curare i rapporto con le istituzioni europee. Al momento la prima rete sociale del mondo vanta 750 milioni di membri.

Altre novità riguardano invece le funzionalità tecniche del sito. Ieri la compagnia ha lanciato un nuovo strumento che consentirà agli utenti di organizzare meglio le proprie liste di ‘amici’, per suddividere meglio le informazioni che si intende condividere con la community. Questo sistema di ‘liste intelligenti’ è disponibile da oggi per gli utenti che intenderanno servirsene, permette di creare liste suddivise per familiari, colleghi di lavoro o amici.

Potrebbero interessarti anche