11:00 | Trenitalia, da lunedì abbonati gratis su Intercity Roma-Orte

Nuove possibilità di viaggio in arrivo per gli abbonati. A partire da lunedì 19 settembre, infatti, in via del tutto eccezionale e fino al 31 ottobre, gli abbonati regionali del Lazio potranno usufruire di alcuni treni Intercity ed Eurostar nel tratto Roma–Orte senza il pagamento di supplementi. Il provvedimento è stato adottato, su richiesta della Regione Lazio, che si è attivata in tal senso con Trenitalia, in relazione alle difficoltà incontrate dai pendolari della tratta Roma–Orte Interregionale per le soppressioni dei treni regionali determinate dagli eventi di Tiburtina.

Nello specifico, da Orte a Roma gli abbonati potranno utilizzare il treno Intercity 581 delle ore 7.55 (fatto appositamente fermare da Trenitalia ad Orte), l’Eurostar 9321 delle 8.16, l’Intercity 585 delle 14.46, l’Intercity 587 delle 16.46, l’Eurostar 9331 delle 17.33 e l’Intercity 589 delle 18.46. Da Roma verso Orte gli abbonati regionali potranno invece salire sugli Intercity 586 delle 8.22 e 588 delle 10.36 (colmando il vuoto di quattro ore senza treni regionali, attualmente esistente).

“Mi sono attivato personalmente con Trenitalia – ha affermato l’assessore alle Politiche per la Mobilità e il Trasporto Pubblico Locale, Francesco Lollobrigida – per cercare di consentire almeno agli utenti abbonati di usufruire di alcuni treni Intercity sulla direttrice Roma-Orte, visti i disagi che i viaggiatori di quella zona stanno subendo in questo periodo, dopo i fatti di luglio alla Stazione Tiburtina. Trenitalia, cui va il mio ringraziamento per lo sforzo profuso, ci ha assicurato che entro la fine di ottobre la situazione complessiva del trasporto regionale tornerà alla normalità. Nell’attesa, stiamo mettendo in campo tutti gli sforzi necessari per limitare i disservizi”.

Potrebbero interessarti anche