13:03 | Atac, deviazioni per lavori ed eventi domenica e lunedì

L’agenzia della mobilità di Roma comunica una serie di deviazioni del trasporto pubblico locale, a causa di eventi e lavori che interesseranno diverse zone della città tra domenica 18 e lunedì 19 settembre.

Domenica 18 settembre

Per una manifestazione sarà chiusa via delle Baleniere dalle 6 alle 24, nel tratto compreso tra via delle Antille e viale Vasco de Gama. E’ prevista una deviazione per le linee di bus C4, C13, C19, 04 e n3. I bus provenienti dalla stazione Lido centro cambieranno percorso all’altezza di via delle Baleniere; in senso inverso, provenienti dalla stazione metro Acilia devieranno all’altezza di via delle Isole di Capo Verde.

In occasione del 141mo anniversario della Breccia di Porta Pia, domenica dalle 9,30 alle 10,30, sarà chiuso Corso d’Italia nella sola direzione via Valenziani – Porta Pia. A deviare saranno le linee 490 e 495 in direzione stazione Tiburtina: i bus da via Calabria seguiranno per via Piave, via Goito, via Cernaia, via Palestro, via XX Settembre, viale del Policlinico, quindi riprenderanno il regolare percorso.

Ancora domenica, dalle 9,30 alle 11,30, si terrà la X edizione della maratona “Blood Runner”, che ha lo scopo di promuovere la donazione del sangue a Roma e nel Lazio. I partecipanti partiranno da piazza Garibaldi e seguiranno il seguente percorso: passeggiata del Gianicolo, via di San Pancrazio, entrata di Villa Pamphili, percorso interno alla Villa e ritorno in piazza Garibaldi. Potrebbero esserci rallentamenti o brevi stop per le linee 115, 710 e 870.

Lunedì 19 settembre

Lunedì, infine, per i lavori di manutenzione del manto stradale in via Achille Vertunni, a La Rustica, nel tratto compreso tra via Collatina e via Publio De Tommasi, le linee di Roma Tpl potrebbero subire modifiche: la linea 543 dovrà deviare mentre le linee 447 e 543 potrebbero rallentare sul percorso. Per la linea 543, inoltre, da lunedì 19 al 2 ottobre saranno possibili rallentamenti per lavori sulla rete idrica in via Naide.

Potrebbero interessarti anche