9:34 | Scippa una donna e investe il marito, fermato un 33enne

E’ stato fermato nella notte il malvivente che ieri sera ha scippato una donna nel quartiere San Basilio e poi ha investito con l’automobile il marito della signora, che cercava di riprendere la borsa. Si tratta di M.F., di 33 anni, accusato di rapina e tentato omicidio. Il fermo ègiunto dopo un’operazione che ha visto oltre 20 pattuglie di Polizia e Carabinieri impegnate nel setaccio della zona di S. Basilio. Il blitz, spiega una nota della Polizia, è stato deciso nella tarda serata di ieri dal Questore di Roma, Francesco Tagliente, e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri Mezzavilla, dopo l’episodio verificatosi in via Sarnano.

Il malvivente, infatti, ha scippato la donna ed è poi fuggito a bordo di un’auto. Finito, però, in una strada cieca, ha fatto retromarcia investendo in pieno il marito 68enne della signora, che si trova ora ricoverato in ospedale e in prognosi riservata.

M.F. e’ stato rintracciato e bloccato nell’ambito di un’azione congiunta di Polizia e carabinieri rivolta principalmente al controllo di tutti i pregiudicati della zona. L’auto utilizzata per lo scippo e poi per l’investimento e’ stata ritrovata poco dopo in Via Gigliotti in fiamme.

Potrebbero interessarti anche