13:07 | Cei, da lunedì consiglio permanente con prolusione card. Bagnasco

Il Consiglio episcopale permanente della Cei si riunirà a Roma dal 26 al 29 settembre. Si aprirà nel pomeriggio del 26 settembre alle ore 17 con l’adorazione eucaristica nella Cappella della Cei e la prolusione del presidente, card. Angelo Bagnasco.

All’ordine del giorno “il programma di lavoro per il quinquennio 2011-2015 (”Soggetti e metodi dell’educazione cristiana’); la presentazione e approvazione delle linee guida in caso di abusi sessuali su minori compiuti da chierici; l’elaborazione di un contributo sui Lineamenta della prossima Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi. E ancora, un ragguaglio sui lavori della commissione di studio sulle piccole diocesi; la proposta di un sussidio pastorale per l’accompagnamento dei fidanzati; la verifica del Prestito della speranza e infine un confronto sulla presenza italiana alla Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid e sul Congresso eucaristico nazionale di Ancona”.

Alla conferenza stampa per la presentazione del comunicato finale parteciperà mons. Mariano Crociata, segretario generale della Cei, e si terrà venerdì 30 settembre alle ore 12 a Roma (sala Marconi della Radio Vaticana, piazza Pia 3).

Potrebbero interessarti anche