Lottomatica, Alberto Fornaro è il nuovo direttore finanziario

lottoIl neo direttore avrà il duro compito di bilanciare le prospettive di crescita con un appropriato rigore finanziario

ROMA – Alberto Fornaro è stato nominato oggi nuovo direttore finanziario di Lottomatica Group. Fornaro entrerà nella società in qualità di CFO, chief financial officer, riportando direttamente all’amministratore delegato Marco Sala. Il neo direttore sarà responsabile della gestione della strategia finanziaria di Lottomatica Group e delle relative attività operative.

“Le capacità manageriali e la grande esperienza di Alberto nella gestione operativa e finanziaria, fanno di lui una scelta eccellente e adeguata al nostro team dirigenziale considerate le esigenze di bilanciare le prospettive di crescita con un appropriato rigore finanziario”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Lottomatica, Marco Sala.
Fornaro vanta infatti più di 20 anni di esperienza in ambito finanziario all’interno di importanti aziende internazionali dirigendo settori quali la pianificazione strategica, operations, finanza, bilancio e amministrazione.
Tra gli incarichi più recenti ha ricoperto il ruolo di Group CFO e president EMEA (Europe, Middle East, Africa) della DICE dopo essere stato General Manager e CFO di Technogym. Ha inoltre lavorato per 12 anni alla Case New Holland (CNH) Global, società del Gruppo Fiat leader mondiale nella produzione di macchinari per l’agricoltura e l’edilizia, ricoprendo diversi incarichi in ambito finanziario negli Stati Uniti in qualità di Vice President.

Fornaro prende il posto di Stefano Bortoli che aveva lasciato l’incarico a fine maggio per intraprendere un nuovo percorso professionale. Le competenze gestite dal manager erano state affidate temporaneamente all’attuale amministratore delegato Sala.

Potrebbero interessarti anche