14:54 | Manifestazione, chiusa anche via di San Basilio. Esplode la Confcommercio

L’Agenzia per la Mobilità informa che a causa di una manifestazione, via di San Basilio è chiusa. Le linee 61, 62, 85, 175, 492 deviano in Bissolati e via Veneto.

“Anche oggi l’ennesimo corteo sta occupato le vie del centro storico di Roma, intralciando il normale svolgimento della vita di migliaia di cittadini e lavoratori del settore commerciale. E’ evidente che la questione manifestazioni nella nostra città va regolamentata al più presto, non possiamo tollerare che Roma sia la sola e unica meta di tutti i malesseri dell’Italia”.

E’ quanto dichiara il vicepresidente vicario della Confcommercio di Roma, Roberto Polidori. “Se da una parte – dice Polidori – bisogna avere rispetto per tutte le manifestazioni in quanto dimostrazioni democratiche di dissenso, è pur vero che la situazione ci impone di essere realisti: in giornate come questa, sempre più frequenti visto che la media a Roma è di circa 2000 manifestazioni in un anno, la città si paralizza, il traffico impazzisce, i cittadini e i turisti sono preda del caos più totale e gli operatori del commercio sono i primi a risentirne. E – conclude Polidori – a questo punto se la situazione non verrà al più presto regolamentata, sarà il caso di pensare ad una sorta di “gettone di compensazione” per i lavoratori autonomi delle imprese coinvolte costrette a scontare le conseguenze economiche delle manifestazioni”.

Potrebbero interessarti anche