11:41 | Calcio: Totti compie 35 anni. As Roma, il più grande della storia

Il capitano della Roma, Francesco Totti compie oggi 35 anni. La società giallorossa ha rivolto al campione romanista ”i migliori auguri” pubblicando sul proprio sito internet alcune foto di Totti, dall’esordio ad oggi.

“Il 27 settembre, data della sua nascita – ricorda la As Roma – da qualche anno ormai è un giorno di festa per tutta la Roma giallorossa, ma non solo. Infatti, Francesco non è solo il simbolo del club, ma è anche uno dei giocatori più grandi della storia del calcio italiano e internazionale ed è quindi un vero orgoglio per il club averlo potuto avere sempre con sé, con la maglia giallorossa cucita addosso: quest’anno per lui è infatti iniziata la ventesima stagione in prima Squadra. Totti – prosegue la società – è senza discussione il numero uno della storia di questa squadra. Francesco è il miglior cannoniere della Roma in campionato, nelle Coppe europee e in assoluto, miglior rigorista, romanista con più presenze e gol in nazionale, nonché miglior bomber italiano in attività. E’ per questo quindi – conclude la società – che oggi, 27 settembre 2011, tutti insieme, dal primo all’ultimo non solo dei tifosi giallorossi ma anche degli amanti del calcio, gli facciamo i migliori auguri di compleanno, sperando di vederlo ancora a lungo segnare e gioire con la Roma nel cuore”.

Gli auguri di buon compleanno arrivano al ‘Pupone’ anche dal presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti. “A nome mio e dell’Amministrazione provinciale voglio fare i più affettuosi auguri a Francesco Totti per il suo trentacinquesimo compleanno. Francesco è un simbolo di Roma e della Roma, un fuoriclasse in campo e fuori e un campione che a fari spenti ha sempre dato il suo sostegno a chi nella vita non è stato fortunato come lui. Sono convinto – aggiunge Zingaretti – che continuerà ancora a lungo a indossare la fascia da capitano della Roma e ad essere un esempio per tanti bambini che sognano un giorno di giocare con la maglia della loro squadra del cuore”.

Potrebbero interessarti anche