Carrefour lancia la sua banca negli ipermercati

carrefourVentitre sportelli, che saliranno a 30 nel 2012, all’interno dei punti vendita del gruppo. Dalle carte di credito ai prestiti

 

ROMA – Nasce la banca del gruppo Carrefour: si chiamerà Carrefour Servizi Finanziari.

La società finanziaria costituita nel 2004 da Carrefour Italia, diventa infatti una banca a seguito di una fusione per incorporazione con Carrefour Banque, la banca del gruppo che opera in Francia da più di 20 anni e conta su oltre 2,5 milioni di clienti.
La succursale italiana, guidata dal direttore operativo Vincenzo Grimaldi, ha già ottenuto tutte le autorizzazioni e le certificazioni necessarie ed entra dunque a pieno titolo nello scenario creditizio del nostro Paese. Gli sportelli, identificati dal logo commerciale Carrefour Banca, sono già presenti in 23 Ipermercati, che saliranno a 30 entro il 2012.

È la prima succursale di Carrefour Banque al di fuori del territorio francese, in attesa dei prossimi passi in altri Paesi europei. La nuova realtà si appoggerà ad una nuova piattaforma informatica a livello europeo, per la gestione delle carte di credito, utile a creare sinergie da volumi oltre a sinergie da prodotto.

Carrefour Banca al momento offre prestiti personali, finanziamenti finalizzati all’acquisto di beni all’interno dei punti di vendita di Carrefour, oltre alla possibilità di sottoscrivere carte di credito spendibili anche nel circuito MasterCard. L’obiettivo finale è quello di arrivare, entro tre anni, a fornire tutti i servizi propri di un istituto di credito, dal conto corrente alle carte prepagate, al conto deposito.

Come offerta di benvenuto per i mesi di ottobre e novembre Carrefour Banca propone una promozione sui quattro prodotti ad oggi commercializzati: Carta Pass MasterCard senza costi di gestione, prestito personale ad un tasso estremamente competitivo, finanziamenti finalizzati con prima rata a gennaio 2012 sui prodotti non alimentari all’interno degli Ipermercati Carrefour e, in occasione del prossimo anniversario Carrefour, la prima rata sarà posticipata a primavera 2012. Infine, finanziamento finalizzato a ”tasso zero vero” su 50 prodotti non alimentari in offerta, segnalati all’interno degli Ipermercati Carrefour.

Potrebbero interessarti anche