16:31 | Stadi privati, l’ok dalla Commissione parlamentare

La Commissione Cultura di Montecitorio ha dato il via libera alla legge sugli stadi. “E’ un passo importantissimo che siamo riusciti a ottenere con la collaborazione di tutte le forze politiche – ha detto Rocco Crimi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport – Auspico una rapida approvazione per dotare il Paese di una normativa che consenta alle società sportive di avere impianti moderni, sicuri, efficienti”.

Soddisfatto anche il sindaco Alemanno: “L’annuncio dato poco fa dal sottosegretario Crimi dell’approvazione della legge sugli stadi in sede referente, è davvero molto importante. La legge sugli stadi, se approvata velocemente, aiuterà le squadre di calcio della nostra città a presentare un progetto per gli stadi di proprietà che oramai attendiamo tutti da tempo”.

Il provvedimento con le disposizioni per “favorire la costruzione e la ristrutturazione di impianti sportivi e stadi anche a sostegno della candidatura dell’Italia a manifestazioni sportive di rilievo europeo o internazionale” adesso passerà all’Assemblea, per la votazione. Per il sottosegretario ai Beni Culturali, Francesco Giro, l’approvazione definitiva potrà avvenire “entro novembre”.

Potrebbero interessarti anche