16:47 | Derby, le misure dell’Osservatorio per la partita di domenica 16 ottobre

L’Osservatorio sulle manifestazioni sportive ha assunto alcune determinazioni in merito al derby Lazio-Roma, in programma domenica 16 ottobre alle ore 20.45.

Fatte salve le misure organizzative già adottate per i restanti settori dello stadio, i tagliandi per la Tribuna Tevere dovranno essere venduti, precisa un comunicato, come segue: vendita ai soli possessori della tessera del tifoso ”Lazio 1900”, già fisicamente rilasciata. Tali tagliandi potranno essere acquistati esclusivamente presso i punti vendita Lazio Style e non saranno per nessun  motivo e per nessun settore dello stadio, cedibili ad altri.

Per l’attuazione di tali misure le due società sportive opereranno in sinergia nell’ambito della predisposizione del piano steward, prevedendo un’area di sicurezza nel settore Tribuna Tevere – lato sud, con l’impiego di un idoneo numero di steward.
Le Autorità Provinciali di P.S. e gli organismi sportivi interessati sono invitati ad adottare, le seguenti ulteriori misure: la previsione, nei piani operativi, del rafforzamento del servizio di stewarding nelle attività di pre-filtraggio e filtraggio, anche presso i varchi dedicati.

Va inoltre assicurato lo stretto raccordo, nell’ambito del GOS, tra i responsabili degli organi della Giustizia sportiva e dei servizi di Ordine Pubblico, anche attraverso contatti telefonici, per l’attuazione di una compiuta attività cognitiva, che consenta di registrare gli accadimenti e le misure organizzative pianificate ed efficacemente attuate dalla società, compresa la piena applicazione del programma ”tessera del tifoso”, prevedendo anche la presenza da parte della Procura Federale di almeno due rappresentanti per la gara in argomento.

Potrebbero interessarti anche