As Roma, al via l’offerta di DiBenedetto

Di_Benedetto_sliderDal 13 ottobre al 3 novembre la Neep Roma Holding spa lancerà l’offerta pubblica di acquisto sui titoli giallorossi

ROMA – Partirà mercoledì 13 ottobre l’Opa di Neep Roma Holding sui titoli di As Roma. L’ok definitivo è arrivato dalla Consob. La società che fa capo al imprenditore americano Thomas DiBenedetto è già titolare del 67% del capitale sociale giallorosso, in società con la DiBenedetto AS Roma – partecipata da investitori privati statunitensi – Llc e Unicredit. Per ogni azione è sono offerti 67,81 centesimi, pari al prezzo unitario pagato dall’offerente per l’acquisto delle azioni oggetto del contratto di compravendita, perfezionato il 18 agosto. Il periodo di adesione all’offerta, concordato con Borsa Italiana, terminerà il 3 novembre e la data di pagamento del corrispettivo è prevista per il 10 dello stesso mese.

Il documento d’offerta contiene anche una nota dei consiglieri di AS Roma, che hanno valutato positivamente l’offerta, ritenuto congruo il corrispettivo di 0,6781 euro per azione ed espresso un giudizio positivo sugli obiettivi di crescita e valorizzazione proposti dall’offerente.

Potrebbero interessarti anche