18:02 | Sanremo, Morandi annuncia su Facebook: “Condurrò il festival nel 2012”

Gianni Morandi è ufficialmente il conduttore del Festival di Sanremo 2012: il bis sul palco dell’Ariston per il cantante di Monghidoro era da tempo nell’aria, dopo alcuni tentennamenti iniziali, ma ora è lo stesso Morandi a ufficializzare il suo ritorno a Sanremo.

Ormai superati i tradizionali comunicati stampa, la lieta novella è stata data con un video su Facebook. “E’ una sfida e a me piacciono le sfide” dice Morandi, facendo della parola ”sfida” la più usata nel testo pubblicato online, ben conscio del rischio che comporta ripetersi dopo il grande successo registrato nella scorsa edizione, che ricorda come ”una bellissima esperienza”.

“Non ho mai negato che mi sarebbe piaciuto ripeterla – aggiunge Morandi – Se n’era parlato con la Rai, però c’era anche da rinnovare questa famosa convenzione tra il Comune di Sanremo e la Rai”. Risolta l’annosa questione della convenzione, Morandi può quindi rompere gli indugi e annunciare che “Sanremo si farà un’altra volta con me alla condizione e con la direzione artistica insieme a Gianmarco Mazzi”.

Potrebbero interessarti anche