Scilipoti, commissario all’Ambiente che non sa niente di rifiuti

scilipoti-SLIDERA una domanda sul Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti, il “responsabile” nicchia | VIDEO

ROMA – Ginecologo, agopuntore, Professore all’università Federale del Paraná in Brasile. Ex dipietrista, poi vicecapogruppo vicario di Iniziativa responsabile, nominato alla guida di un nuovo dipartimento creato ad hoc e dedicato alle criticità bancarie. E membro della commissione parlamentare sull’Ambiente. Domenico Scilipoti è, insomma, uno che ai titoli – e soprattutto agli incarichi – sembra non saper dire di no. A prescindere dalle proprie competenze.

Non gli era bastata, infatti, la gaffe all’indomani del suo incarico al dipartimento sulle crisi bancarie (quando ammise con orgoglio di non sapere cosa fosse Standard & Poor’s). Nella trasmissione Rai di lunedì scorso, “Brontolo”, il deputato “responsabile” e da anni membro della Commissione Ambiente ha sfoderato tutta la sua ignoranza sul tema dei rifiuti.

A una semplice domanda del Verde Angelo Bonelli, che parlava del Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti, Scilipoti ha risposto: “Poi me lo spiegherà lei cos’è”. Evidentemente al medico/Professore/deputato nessuno aveva spiegato che il Sistri, nato nel 2009 su iniziativa del ministero dell’Ambiente, è uno strumento voluto dallo stesso governo che lui rappresenta.

Il video su Youtube

{youtube}SYQWkbx_4Cc{/youtube}

Potrebbero interessarti anche