11:26 | Aiazzone: Fiditalia stanzia 1,2 mln per rimborso 1.918 clienti

Fiditalia, società di credito al consumo del gruppo Gruppo Société Générale, ha approvato il piano per la restituzione delle rate ai clienti che avevano acceso un finanziamento per l’acquisto di mobili Aiazzone/Emmelunga ed erano poi rimasti vittime del fallimento della società Panmedia.

Lo annuncia la finanziaria in una nota, spiegando che il piano prevede la restituzione delle rate già pagate dai clienti per i casi in cui e’ stata accertata la mancata consegna totale delle merci, ossia 1.918 dossier per un valore complessivo di circa 1,2 milioni di euro.

Fiditalia ha infatti accolto un numero di richieste superiore a quelle verificate dal Tribunale Fallimentare (pari a circa 1.100), sulla base della documentazione ricevuta direttamente dai clienti. Nei prossimi giorni verrà inviata ai clienti interessati la comunicazione di conferma del rimborso, corredata dalla richiesta delle coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico dell’importo dovuto.

“L’avvio delle procedure di rimborso – si legge nella nota – conferma la volontà di Fiditalia di tutelare i clienti coinvolti nel caso Aiazzone: già nel luglio 2010 la società aveva deciso l’annullamento di numerosi contratti di finanziamento, mentre lo scorso marzo è stata autorizzata la sospensione del pagamento delle rate dei finanziamenti in essere, cancellando le segnalazioni negative nei Sistemi di Informazione Creditizia”.

Potrebbero interessarti anche