16:11 | Calcio, Sabatini: “De Rossi? Resta alla Roma”

Walter Sabatini è sicuro: De Rossi rimane alla Roma. Il direttore sportivo della squadra giallorossa ha commentato così le voci sulla trattativa per il rinnovo del contratto di Daniele De Rossi: “Il giocatore ha offerte consistenti, ma c’è la forte volontà della Roma di trattenerlo”. Il dirigente ha parlato a Centro suono sport: “Vuole rimanere alla Roma, ci rimarrà. La distanza si colma con la volontà di farlo. E’ una distanza che sarà colmata”.

Sabatini ha parlato anche della squadra: ”Sognare è doveroso. Non vorrei che noi, presi dall’idea di un percorso sulla lunga distanza, dovessimo rinunciare a essere quello che siamo. Abbiamo la qualità per essere competitivi tutte le domeniche: altre squadre sono più collaudate, se la giocano da anni con lo stesso organico. Noi abbiamo il dovere sempre di provare. Sono moderatamente soddisfatto, i ragazzi stanno facendo bene, sono soddisfatto dell’integrazione tra vecchi e nuovi: questo è il nostro vero obiettivo, se i giocatori arrivati non fossero stati assorbiti dallo zoccolo duro della squadra sarebbe stato un bel problema”.

Infine su Erik Lamela, ieri decisivo con il Palermo: ”Ringrazio la società che mi ha assistito, non è facile starmi dietro, è stata un’operazione importante dal punto di vista economico. Il ragazzo – conclude Sabatini – si deve integrare meglio nel gioco, si sta allenando con il gruppo da 20 giorni, ha lavorato da solo per l’infortunio”.

Potrebbero interessarti anche