Maltempo, Roma si prepara a un altro nubifragio

nubifragioLa Protezione civile sta monitorando la situazione meteorologica
– IL BOLLETTINO: METEO AVVERSO

ROMA – La Capitale rischia un altro “giovedì nero” come lo scorso 20 ottobre, quando è stata colpita da un violento nubifragio che ha mandato in tilt trasporto pubblico e privato, attività commerciali, scuole.

Il settore meteo del Centro funzionale nazionale ha infatti comunicato che le condizioni del tempo, finora sereno su Roma, tendono a un progressivo peggioramento e domani si prevede “cielo molto nuvoloso o coperto con diffuse e frequenti precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, capaci di dar luogo a ripetuti scrosci di forte intensità; tendenza a rapido miglioramento dalla serata”. Sarà anche una giornata di forti venti con raffiche durante le manifestazioni temporalesche, in particolare lungo il litorale.

Nonostante gli Uffici del Comune non abbiano diramato alcun allerta ufficiale, la Protezione civile del Campidoglio è impegnata a monitorare la situazione meteorologica, in costante contatto con la Regione Lazio e il Dipartimento nazionale. Sono state preallertate le strutture operative oltre ad organizzazioni di volontariato, municipi, dipartimenti, società incaricate di pubblici servizi e polizia, allo scopo di mitigare gli effetti di eventuali precipitazioni che dovessero verificarsi nella giornata di domani.

 

Leggi anche:

Allerta maltempo, raccolta straordinaria di rifiuti a Ostia (25 ottobre 2011) 

La roma-Lido ancora chiusa (25 ottobre 2011)

Calamità o cattiva gestione, ma chi paga? (21 ottobre 2011)

Potrebbero interessarti anche