15:11 | Caso Santoro, Di Pietro alla Rai: “Fatelo tornare”

Il leader dell’Italia dei valori, Antonio Di Pietro, ha inviato una lettera al presidente della Rai, Paolo Garimberti, chiedendogli formalmente un incontro per discutere il ritorno di Santoro sulla tv pubblica. “I dirigenti Rai – ha scritto Di Pietro – ridiano a Michele Santoro e alla sua redazione lo spazio che meritano”. Ieri milioni di cittadini hanno seguito in diretta la trasmissione di Santoro, “Servizio Pubblico”, sulle tv locali, via satellite, in Rete e sui social network.

“I vertici della Rai – ha aggiunto Di Pietro – non possono continuare a ignorare tutto questo. Non possono far finta di niente, perché così facendo si rischia di mandare allo sfascio la principale azienda culturale e d’informazione del Paese. Da troppo tempo, infatti, il ruolo del servizio pubblico radiotelevisivo è stato svuotato e mortificato dalle inaccettabili ingerenze della politica

Nei giorni scorsi Idv ha lanciato un appello a tutti i partiti dell’opposizione per concordare un’azione comune al fine di sollecitare i vertici dell’azienda a rivedere le proprie decisioni in merito alla posizione del giornalista Michele Santoro.

Potrebbero interessarti anche