15:51 | Rifiuti: Ama, 15 giorni tempo per pagamento Tari. Senza mora

La bolletta Tari a Roma potrà essere pagata entro 15 giorni. A comunicarlo è l’Ama che ribadisce di aver agito in accordo con la convezione con Roma Capitale che prevede la fatturazione tra settembre e novembre.

Ama precisa, inoltre, che nella grande maggioranza dei casi le bollette (in totale circa 1.300.000) sono state consegnate con puntualità e cioè, come è sempre avvenuto, almeno 10 giorni prima dei termini di scadenza.

“Per ovviare ai pochi casi residuali nei quali le date di consegna sono state particolarmente ravvicinate alla scadenza, Ama comunica che gli utenti avranno 15 giorni dal momento della ricezione della bolletta per mettersi in regola con i pagamenti senza che venga applicato alcun interesse di mora”, si legge in una nota. “Sempre per venire incontro alle esigenze dei cittadini, Ama – si legge ancora – rende noto di aver rateizzato automaticamente in quattro tranche le bollette con importi superiori ai 300 euro che riguardano le famiglie particolarmente numerose o le abitazioni molto grandi”.

Potrebbero interessarti anche