Gli italiani sfidano il ruggito del Leone

one_day_film Nel weekend escono in sala una serie di film. Dal classico della Walt Disney Il re leone al romantico One day dal bestseller di David Nicholls 

Zeppo di uscite il prossimo weekend in sala, trainato dal ruggito de Il re leone, di ritorno in grande spolvero in una sfavillante veste 3D che in USA ha sbancato i botteghini. Il classico Disney conquisterà poi il mercato home video già a partire dagli ultimi giorni di novembre. Altro pezzo da 90 è il drammatico-sentimentale One Day di Lone Scherfig, tratto da un bestseller di David Nicholls e interpretato da Anne Hathaway e Jim Sturgess, che se la vedrà con il peplum Immortals, diretto da Tarsem Singh e prodotto dallo stesso team del blockbuster 300. Nei panni dell’eroe Teseo c’è il prossimo Superman dello schermo, Henry Cavill, affiancato dalla bella Freida Pinto e da un cattivissimo Mickey Rourke.

re_leone1

Molti anche gli italiani, tre dei quali, I primi della lista, Il cuore grande delle ragazze e Il paese delle spose infelici, provengono direttamente dal Festival di Roma. Il primo, diretto da Roan Johnson, vede Claudio Santamaria nei panni di un cantautore anni ’70 che, assieme a un gruppo di amici, sogna il golpe per poter diventare rifugiato politico all’estero come i suoi idoli, gli Inti Illimani. Il secondo, nuova fatica di Pupi Avati, vede invece Cesare Cremonini, ex cantante dei Lunapop, e Micaela Ramazzotti sposi novelli in un paesino italiano dei primi anni ’30. Il terzo, opera prima di Pippo Mezzapesa tratta da un romanzo di Mario Desiati, è una storia di amicizia e drammatico amore in una Puglia a metà tra selvaggia bellezza e invadente industrializzazione.

Completano il quadro Lezioni di Cioccolato 2, sequel del successo del 2007 ancora interpretato da Luca Argentero e Hassani Shapi a cui si aggiungono Angela Finocchiaro, Vincenzo Salemme e Nabiha Akkari, e Sagràscia di Bonifacio Angius, mistica avventura di un bimbo sardo che compie un viaggio per raggiungere la chiesa del santo che gli ha salvato la vita.

lezioni_di_cioccolato_2_Akkari_Argentero-33385547

Potrebbero interessarti anche