12:07 | Sciopero dei treni, si comincia stasera alle 21

Il coordinamento nazionale CUB Trasporti aderisce allo sciopero generale nazionale indetto dalla Confederazione Unitaria di Base per il giorno 17 novembre. Il personale addetto alla circolazione ferroviaria sciopererà dalle 21 del 16 novembre alla stessa ora del 17.

Durante le 24 ore di sciopero circolerà regolarmente oltre il 95% dei 499 treni nazionali previsti in orario. Sarà inoltre assicurato il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino. Lo sciopero potrà tuttavia determinare cancellazioni e variazioni al programma di circolazione dei treni regionali.

Saranno comunque garantiti, ai sensi di legge, i treni previsti nelle fasce orarie a maggiore mobilità pendolare (6.00-9.00/ 18.00-21.00)

Limitazioni di corse e cancellazioni saranno possibili anche prima dell’inizio e dopo il termine dello sciopero. I clienti sono pertanto invitati ad informarsi visitando il sito di Trenitalia, rivolgendosi alle biglietterie e agli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie e alle agenzie di viaggio convenzionate. Informazioni sullo sciopero sono disponibili anche al call center di Trenitalia (892021) su FS News, il giornale on line di Ferrovie Italiane e, in tempo reale, su FS News Radio, la web radio del Gruppo FS.

Potrebbero interessarti anche