15:07 | Lavazza: aperti in Cina 15 coffee shop, nei prossimi 5 anni saranno 200

Lavazza inaugura ufficialmente oggi il flagship store Espression a Guangzhou in Cina, che sigla l’ingresso della catena Lavazza Espression nel Paese, con 15 coffee shop aperti a Pechino, Shanghai e Guangzhou situati nelle zone centrali e nei centri commerciali delle tre principali metropoli cinesi, che insieme rappresentano un bacino di oltre 50 milioni di abitanti.

L’apertura di coffee shop Espression sviluppa la mission di brand builder e rientra nel piano di espansione globale e sottolinea la volontà da parte di Lavazza di sviluppare nuove partnership e avviare progetti nelle aree strategiche di Estremo Oriente, Europa centrale e orientale, Stati Uniti e Sud America.

La Cina è un paese affascinante, in rapida crescita, dove i giovani consumatori in particolare sono sempre più attratti dalla moda, dai costumi e dalle abitudini di consumo occidentali.

A queste prime aperture dovrebbe seguire un piano di espansione articolato che prevede l’apertura di oltre duecento nuovi coffee shop nei prossimi cinque anni nell’intero paese.

Potrebbero interessarti anche