Giovanni Pitruzzella nuovo presidente dell’Antitrust

pitruzzella_giovanni2Sostituisce il sottosegretario Catricalà. Nominati anche 2 membri dell’autority per i contratti pubblici

ROMA – A ventiquattr’ore dalla nomina di Antonio Catricalà sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, “il presidente del Senato, Renato Schifani, e il presidente della Camera, Gianfranco Fini, con determinazione in data odierna, adottata d’intesa tra loro, ai sensi dell’articolo 10, comma 2, della Legge 10 ottobre 1990, n. 287, hanno nominato presidente dell’Autorità per la Concorrenza e del Mercato, meglio nota come Antitrust, il Prof. Avv. Giovanni Pitruzzella”. E’ quanto si legge in un comunicato congiunto.

Professore ordinario di Diritto Costituzionale all’Università di Palermo, Pitruzzella è avvocato cassazionista, presidente del Comitato Tecnico Scientifico del Formez e consulente dell’Assemblea Regionale Siciliana e della Commissione bicamerale per le questioni regionali del Parlamento.

“I Presidenti delle Camere – prosegue la nota – hanno altresì nominato, ai sensi dell’articolo 6 del Decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, due componenti dell’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture, rispettivamente nelle persone dell’Ing. Luciano Berarducci e del Dott. Sergio Gallo”.

Potrebbero interessarti anche