Anche la Dandini sceglie La7

serena_dandini

E’ ufficiale: la presentatrice lascia la Rai per un nuovo programma sulla rete di Telecom Italia. Sarà la regina del sabato sera


ROMA – Alcuni giornali avevano ventilato l’ipotesi alcuni giorni fa. Oggi, con una nota della rete di Telecom Italia, la notizia è ufficiale: Serena Dandini entrerà a far parte della squadra di La7.

La conduttrice romana lascia la televisione pubblica dopo le polemiche per il mancato rinnovo del contratto. Come altri colleghi, passati a Sky o La7, anche la Dandini ha scelto quest’ultima rete e a partire dal mese di gennaio 2012 condurrà un nuovo programma di prime time il sabato sera, dalle 21.30 alle 24.00, per la regia di Igor Skofic. Per lei anche due brevi appuntamenti, dalle 19.30 circa, che anticiperanno l’edizione serale del telegiornale di Mentana sempre nel weekend: sabato e domenica.

Non sarà sola. Ad affiancare Serena Dandini ci saranno Dario Vergassola, Elio e le storie tese, Max Paiella, Paola Minaccioni e Federica Cifola, Diego Bianchi (Zoro), Ascanio Celestini, Andrea Rivera, Lillo e Greg.

 

La polemica con la Rai

Alla base del mancato rinnovo del contratto in Rai alcune pressioni che sarebbero state fatte nei confronti della conduttrice di “Parla con me”, programma notoriamente non gradito all’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Il 16 settembre scorso, infatti, il Cda Rai bocciò – con i voti del centrodestra – il contratto con la Fandango, società con cui la Dandini lavora in esclusiva. Di qui la decisione di lasciare la televisione pubblica seguendo la strada di altri colleghi, come Simona Ventura passata a Sky. La Dandini ha invece scelto la rete di Telecom Italia.

Potrebbero interessarti anche