All’Enac nuovi incarichi e soppressioni di sei direzioni

alessio_quaranta_enacIl Cda ha assegnato nuovi incarichi nel segno di una razionalizzazione targata Quaranta

ROMA – L’Enac, l’Ente nazionale per l’aviazione civile, al centro di una inchiesta su appalti illeciti, ha riunito questa mattina il consiglio di amministrazione.

Il Consiglio d’Amministrazione ha deliberato la soppressione di sei direzioni dell’ente. Le competenze di queste direzioni saranno assorbite e distribuite tra le altre direzioni. Si tratta delle direzioni Auditing Interno, Comunicazione Istituzionale, Pianificazione Strategica, Qualità, Safety, Regolazione Trasporto Aereo.

Alla luce della razionalizzazione delle strutture dirigenziali e considerati gli imminenti pensionamenti legati a dimissioni volontarie, sono stati inoltre assegnati nuovi incarichi. A Livia Bellomia è stata affidata la direzione Licenze; a Nicola D’Anna la direzione Aeroportuale Palermo, a Maria Carmen De Cristofano la direzione Analisi Giuridiche, Giuseppina Lacriola sarà invece a capo della direzione Sviluppo Aeroporti, Maria Concetta Laudato alla direzione Auditing Esterno; Fabio Marchiandi dirigerà la direzione Centrale Sviluppo Economico e infine Ilario Sezzi guiderà la direzione Analisi Economiche e Tariffe.

La decorrenza dei mandati verrà stabilita dal direttore generale Alessio Quaranta.

Potrebbero interessarti anche