Allo Iefe della Bocconi arriva un professore

Michele_PoloIl nuovo direttore Michele Polo è ordinario di Economia politica all’Università. È inoltre consigliere del Cda di Terna

MILANO – Allo IEFE, l’Istituto di economia e politica dell’energia e dell’ambiente, torna un professore. È infatti Michele Polo il nuovo direttore del centro di ricerca dell’Università Bocconi.

Dopo Clara Poletti, che ha lasciato l’incarico il 31 ottobre scorso per tornare all’Autorità per l’Energia come consigliere tecnico scientifico del collegio, i vertici dell’università (probabilmente una delle ultime firme apposte dal presidente Mario Monti) hanno optato, come riporta Staffetta Quotidiana, per scelta una soluzione interna.

Ordinario di Economia politica, già direttore del Dipartimento di Economia “Ettore Bocconi”, di cui l’IEFE fa parte, Michele Polo dal 2008 è prorettore all’Università. Redattore de lavoce.info e direttore dello storico Giornale degli Economisti, si è occupato in particolare di economia e politica industriale, antitrust e regolamentazione. È inoltre al secondo mandato come Consigliere d’amministrazione in Terna.

Potrebbero interessarti anche