Nominato il nuovo Consiglio di amministrazione di Ater Roma

Prestagiovanni_defSi insedierà venerdì prossimo. Il commissario straordinario Prestagiovanni è stato nominato presidente

ROMA – Con decreto del presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, è stato nominato il consiglio di amministrazione dell’Ater, l’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale del Comune di Roma.

Il commissario straordinario Bruno Prestagiovanni è stato nominato nuovo presidente. I consiglieri sono: Clemente Pansa, Enrico Folgori, Gioacchino Ferdinandi, Roberto Iosue, Stefano Zuppello, Maria Teresa Altorio. Il direttore generale rimane Stefania Graziosi.

L’insediamento del consiglio di amministrazione avverrà il prossimo 2 dicembre alle 10.30. Dopo quella data è già stato fissato un altro importante appuntamento. Il 5 dicembre infatti ci sarà un tavolo interistituzionale per discutere del piano casa della Regione con i movimenti per il diritto all’abitare che ieri mattina hanno occupato la sede dell’Ater. Al tavolo siederanno oltre all’azienda e ai movimenti, gli assessori regionali alla Casa e all’Urbanistica e l’assessore capitolino alla Casa.

“È giunto il momento – affermano AS.I.A./USB, Blocchi Precari Metropolitani e Coordinamento cittadino di lotta per la casa – che Regione e Comune definiscano un piano casa degno di questo nome, che rispetti gli impegni presi a marzo 2011 in consiglio comunale con le 6mila case popolari promesse e usi le risorse strappate dai movimenti con l’amministrazione Marrazzo”.

Potrebbero interessarti anche