Pacco bomba a via Ajaccio: conteneva candelotti esplosivi

bomba_ajaccioDue scatole di scarpe contenenti detonatore e gelatina trovate sotto l’auto di un imprenditore edile

ROMA – È stato fatto esplodere dagli artificieri dei Carabinieri l’ordigno lasciato per strada questa mattina a via Ajaccio, all’altezza del civico 5, dietro corso Trieste. Il pacco sospetto era stato notato sotto un’automobile, intestata a un imprenditore edile, da parte di alcuni passanti che hanno subito chiamato la polizia.

Giunti sul posto, i militari hanno trovato l’ordigno con cavi elettrici, detonatore e collegamenti contenenti gelatina potenzialmente esplosiva. E conteneva candelotti di gelatina potenzialmente esplosiva. In ausilio sono giunti anche i vigili del fuoco e le ambulanze. Il pacco che, secondo quanto si è appreso era formato da due scatole di scarpe, è stato fatto brillare dagli artificieri dopo aver messo in sicurezza l’intera zona.

Sulla vicenda stanno ora investigando i Carabinieri del nucleo investigativo di via In Selci, mentre non sono stati trovati biglietti di rivendicazione. Poco distante, a qualche centinaio di metri, c’è la sede dell’università Luiss, ma al momento non risulta alcun nesso con il ritrovamento del pacco.

Potrebbero interessarti anche