9:30 | Finmeccanica, oggi il Cda. E’ il giorno decisivo

Mentre l’inchiesta sulle presunte mazzette distribuite ai politici in cambio di appalti dalla holding di Stato prosegue, Finmeccanica ha convocato per oggi, giovedì 1° dicembre un consiglio di amministrazione d’emergenza, giorno in cui verosimilmente ci sarà la svolta: all’ordine del giorno c’è appunto la revisione delle deleghe del presidente.

Guarguaglini è indagato per false fatturazioni e frode fiscale nell’ambito dell’inchiesta sulle presunte irregolarità degli appalti Enav: è probabile che ci sia il suo passo d’addio.

A decidere il futuro presidente dell’azienda sarà il Tesoro, ma per ora non commenta né palazzo Chigi né il ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera.

Secondo il Messaggero di ieri, i nomi in lizza per la successione ai vertici sono Franco Bernabè (oggi presidente di Telecom Italia), Mauro Moretti (a capo di Fs che potrebbe diventare amministratore delegato) e Gianni De Gennaro (ex capo della polizia, oggi direttore generale Dipartimento informazioni per la sicurezza, per la presidenza).

Potrebbero interessarti anche