14:16 | L’agenda di Monti: domani incontra le forze politiche, domenica le parti sociali

Girandola di incontri tra domani e domenica per il premier Mario Monti. I leader del Terzo Polo Pier Ferdinando Casini (Udc) e Francesco Rutelli (Api) ed il capogruppo dei deputati Fli Benedetto Della Vedova lo vedranno domani alle 10.30.

Infine il premier incontrerà il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, domani sera alle 21. Domenica Monti ascolterà le parti sociali. Alle ore 12 di domenica prossima a palazzo Chigi andranno anche i rappresentanti delle Regioni e delle Province autonome. Il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, ha convocato per lo stesso giorno, alle ore 9.30, una riunione straordinaria della Conferenza. All’incontro con il governo parteciperanno anche Comuni e Province.

Mario Monti potrebbe spiegare la manovra che sarà varata lunedì 5 dicembre agli italiani direttamente dal “salotto” televisivo di Porta a Porta. L’idea di andare nella trasmissione di Bruno Vespa, secondo quanto si apprende in ambienti di governo, sarebbe maturata ieri sera. Il presidente del Consiglio potrebbe essere accompagnato dai ministri Corrado Passera (Sviluppo economico e Infrastrutture) ed Elsa Fornero (Welfare). Se confermata si tratterebbe della prima apparizione del premier in una trasmissione Tv.

Potrebbero interessarti anche