9:49 | Codacons contro Fiorello: “Fa pubblicità occulta”

Il Codacons intende presentare un esposto all’Antitrust per un caso di pubblicità occulta nel programma di Fiorello in onda su Rai Uno il lunedì sera. “Fiorello ci ricasca – si legge in una nota dell’associazione dei consumatori – Nell’ultima puntata del suo programma record di ascolti, è incappato di nuovo nell’errore di pubblicizzare un marchio, stavolta quello del prodotto di bellezza Somatoline”.

Secondo l’associazione che fa capo a Carlo Rienzi, la battuta di Fiorello a Biagio Antonacci “Lei usa il Somatoline uomo?” – prodotto cosmetico per la bellezza maschile – può realizzare la fattispecie di pubblicità occulta a danno degli stessi spettatori.

“Fiorello è bravissimo e simpatico, ma dovrebbe prestare più attenzione – spiega il presidente del Codacons – Tra l’altro, ad aggravare la situazione, il fatto che lo showman abbia nominato proprio un’azienda condannata più volte per pubblicità ingannevole a seguito di nostre denunce”.

Il Codacons ha fatto sapere di voler presentare un nuovo esposto all’Antitrust, chiedendo di valutare l’episodio e adottare le misure previste dalla normativa vigente.

Potrebbero interessarti anche