18:57 | Roma, per Luis Enrique fiducia a tempo

Vertice oggi a Trigoria dopo la brutta sconfitta di Firenze. Il quadro dirigenziale giallorosso al completo per decidere la via da seguire per correggere la rotta.

Franco Baldini, riferisce calciomercato.com, appoggia Luis Enrique in tutto e per tutto (ci sarà inoltre un confronto tra loro due), la posizione di Walter Sabatini è più moderata. DiBenedetto, ieri a Firenze, ascolta e prende appunti. Le indiscrezioni che filtrano sono di una fiducia a tempo fino a Natale.

L’ipotesi di dimissioni dell’allenatore sono allo stato attuale remote, ma da non sottovalutare in caso di un’altra sconfitta. Nelle partite contro Juventus, Napoli e Bologna, Lucho dovrà dimostrare non soltanto di avere il controllo dello spogliatoio ma sopratutto di avere “bene a mente” le caratteristiche tecniche dei giocatori.

Ieri contro la Fiorentina si sono visti uomini fuori ruolo ed anche un pò “fuori di testa”.

Occorre rimediare, dare un’impronta positiva. Tocca anche alla società: il rinnovo di Daniele De Rossi non è più rimandabile, e se Luis Enrique fallisse non si prenderà un traghettatore. Carlo Ancelotti è in cima ai desideri di tutto l’ambiente giallorosso.

Potrebbero interessarti anche