12:22 | Da lunedì la linea 271 cambia percorso per raggiungere uffici agenzia dogane

“A partire da lunedì 12 dicembre, il percorso di andata della linea 271 verrà modificato in modo da raggiungere e servire i nuovi uffici dell’Agenzia delle Dogane siti in via del Commercio”. Lo dichiara Antonello Aurigemma, assessore alla Mobilità di Roma Capitale.

“Dal capolinea attuale di viale Antonino di San Giuliano, il percorso – spiega Aurigemma – resta invariato fino a piazzale Ostiense. Da lì, i mezzi percorrono via Ostiense, via del Porto Fluviale, via del Commercio, tornano su via Ostiense e, dopo essere transitati su Lungotevere di San Paolo, riprendono il percorso attuale fino al capolinea di viale San Paolo.

L’itinerario di ritorno non subirà modifiche. La deviazione, effettuata nelle corse dal lunedì al sabato, incentiverà l’uso del mezzo pubblico sia di chi si reca presso gli uffici dell’Agenzia della Dogana sia di chi vi lavora, comportando ricadute positive sulla mobilità dell’intera zona.

Sempre a partire da lunedì verrà inoltre potenziata la linea 511: nei giorni feriali e scolastici, alle ore 5.55 e alle 6.25, due corse aggiuntive collegheranno il capolinea di via della stazione Pantano a quello della stazione Anagnina per venire incontro alle esigenze degli utenti”.

Potrebbero interessarti anche