11:28 | Rapinava automobilisti e farmacie, arrestato 50enne a Centocelle

Il piano di controllo del territorio denominato ‘Natale Sicuro’, disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, sta continuando a dare i suoi frutti.

Nella rete dei militari è caduta la ‘primula rossa’ del quartiere Centocelle: un rapinatore romano di 50 anni che in breve tempo era riuscito a terrorizzare automobilisti e farmacisti della zona. L’uomo è stato bloccato al termine di un lungo inseguimento in auto scaturito dal tentativo di eludere un posto di controllo organizzato, in Via Ramiro Fabiani, dalle gazzelle del Nucleo Radiomobile di Roma.

Dopo essere stato ammanettato, i Carabinieri hanno eseguito gli accertamenti sul suo conto, ricostruendo una fervida carriera criminale: negli ultimi tempi, il 50enne, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine e sottoposto alla misura cautelare della sorveglianza speciale, aveva rapinato diverse autovetture ad altrettanti automobilisti, mettendo a segno cinque rapine in soli 3 giorni.

Attualmente il 50enne si trova nel carcere di Regina Coeli. Sono in corso ulteriori indagini dei Carabinieri finalizzate a verificare eventuali responsabilità dell’arrestato in merito ad altre rapine.

Potrebbero interessarti anche