13:05 | Campidoglio, busta con proiettili e minacce contro il sindaco Alemanno

“Questa mattina, nell’ambito dei controlli sulla corrispondenza rafforzati a seguito degli attentati dei giorni scorsi, è stata individuata presso l’ufficio postale di via Marmorata una busta indirizzata alla segreteria particolare del Sindaco contenente due proiettili e minacce di morte al sindaco Alemanno rivendicata dal Nucleo Galesi per i PAC”. Lo rende noto Simone Turbolente, portavoce del sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

Solidarietà bipartisan è arrivata dal mondo politico ed istituzionale al sindaco, definito dai più un gesto vile e ignobile.

“Non c’è nessuna volontà di fermarsi e non ci faremo intimorire da queste cose, ne abbiamo viste di più gravi. Andremo avanti per la nostra strada continuiamo la nostra opera per Roma Capitale”. Lo ha dichiarato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ai micorfoni di Skytg24. ”Questi episodi terroristici – ha aggiunto Alemanno – non hanno nulla a che fare con Roma”’, ma è il frutto di ”un clima nazionale che si ripercuote in città perché è la Capitale d’Italia”.

Potrebbero interessarti anche