15:23 | Chef per beneficenza: Vissani e altri quattro cuochi alla Caritas

Martedì 13 dicembre, alle ore 12.30, presso la Cittadella della carità “Santa Giacinta” in Via Casilina Vecchia 19, il direttore della Caritas diocesana di Roma, monsignor Enrico Feroci, ed il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, terranno una conferenza stampa per presentare due iniziative di solidarietà: la cena “Cinque chef per la Caritas” e “Famiglie al Bioparco”.

“Cinque chef per la Caritas” è una serata enogastronomica di raccolta fondi, organizzata per la sera del 13 dicembre dall’Associazione “Amici Caritas Onlus” in collaborazione con Witaly e Roma Capitale, ed con il patrocinio di Provincia di Roma e Regione Lazio. Duecento partecipanti, benefattori della Caritas, insieme ai senza dimora ospiti dei centri di accoglienza, siederanno insieme a tavola per gustare i prelibati piatti preparati da Gianfranco Vissani, Filippo La Mantia, Alessandro Circiello, Cristina Bowerman e Alessandro Cannata.

“Famiglie al Bioparco” è l’iniziativa di solidarietà che permetterà, per tutto il 2012, alle famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni, che usufruiscono dell’Emporio della solidarietà, ed alle famiglie ospiti delle strutture Caritas “Casa di Cristian” e “Casa dell’Immacolata” di poter accedere gratuitamente al Bioparco.

Alla conferenza stampa interverranno inoltre: gli chef protagonisti della serata, il giornalista enogastronomico e curatore della manifestazione, Luigi Cremona, il presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Paolo Giuntarelli.

Potrebbero interessarti anche