15:34 | Europa League: Lazio – S. Lisbona, predisposto piano organizzativo

In vista dell’incontro di Calcio di Europa League Lazio-Sporting Lisbona, in programma domani alle ore 19 allo stadio Olimpico, questa mattina il Vicario del Questore Carmine Belfiore ha presieduto il tavolo tecnico per la pianificazione delle misure organizzative per la gestione della sicurezza.

Tra le misure discusse durante la riunione particolare attenzione è stata rivolta al piano d’accoglienza per gli oltre 400 tifosi ospiti in arrivo dal Portogallo. E’ stato inoltre predisposto un servizio di navette con la collaborazione dell’Azienda di trasporto pubblico che da Piazzale Flaminio lato Viale Washington, garantirà dalle ore 16 di domani il trasferimento dei tifosi ospiti allo stadio Olimpico.

Il piano, che mira ad assicurare l’arrivo allo stadio in condizioni di sicurezza prevede inoltre la possibilità di far ritorno al punto di raccolta al termine dell’incontro con le stesse modalità. Nel corso della riunione cui hanno partecipato i rappresentanti delle Forze di Polizia, della Polizia di Roma Capitale e degli altri enti coinvolti, conclude la Questura, è stato “messo a punto il dispositivo che assicurerà i controlli presso i varchi di accesso all’impianto sportivo nonché nelle aree limitrofe”.

Potrebbero interessarti anche